Paura nella baia di Agropoli: barca a vela disalberata

8 luglio 2024 | 09:12
Share0
Paura nella baia di Agropoli: barca a vela disalberata

Paura nella baia di Agropoli: barca a vela disalberata

Paura nel primo pomeriggio di ieri per due diportisti che si trovavano a bordo di una unità a vela nella zona di Baia Trentova, ad Agropoli , in provincia di Salerno . L’albero della loro imbarcazione si è spezzato improvvisamente, lasciandoli in balia delle onde.

Fortunatamente, un tempestivo intervento della Guardia Costiera ha permesso di trarli in salvo. La motovedetta SAR CP 2111, allertata via VHF, ha raggiunto prontamente il luogo dell’incidente. I due diportisti, seppur comprensibilmente spaventati, non hanno riportato alcun ferimento.

L’equipaggio della Guardia Costiera ha prestato assistenza nelle operazioni di recupero della vela dal mare e ha scortato l’unità fino al porto di Agropoli, garantendone un ormeggio sicuro. A bordo della motovedetta era presente anche un operatore di primo soccorso della Croce Rossa, pronto ad intervenire in caso di necessità mediche.

Ancora una volta, la Guardia Costiera dimostra la sua prontezza ed efficienza nel soccorrere chi si trova in difficoltà in mare. Un plauso anche all’operatore della Croce Rossa per la sua preziosa presenza.

Oltre che nel Cilento anche in Costa d’ Amalfi ci sono tanti diportisti avventurosi