Positano accoglie “Planet Nine”, il mega yacht da 85 milioni di euro stella del film Tenet

Positano accoglie “Planet Nine”, il mega yacht da 85 milioni di euro stella del film Tenet
Nelle acque di Positano una vera e propria star del mare: lo yacht Planet Nine, protagonista indiscusso nel blockbuster di Christopher Nolan, “Tenet“. Questa maestosa imbarcazione, dal valore di 85 milioni di euro, ha fatto la sua comparsa in alcune delle scene più iconiche del film, confermando il suo status di gioiello del mare.

Nato dai cantieri The Italian Sea Group di Marina di Carrara, Planet Nine è un capolavoro dell’ingegneria navale. Con i suoi 75 metri di lunghezza e un design ultra innovativo, ha ridefinito gli standard del lusso nautico. Il suo aspetto elegante e tradizionale, con una prua slanciata e quattro ponti, si sposa perfettamente con interni di dimensioni extra large, dove l’eleganza senza tempo si fonde con un tocco di modernità.

A bordo, ogni spazio è stato progettato per offrire il massimo comfort e l’intimità di una vera e propria casa galleggiante. Il ponte principale, riservato all’armatore, è un’oasi di oltre 300 mq, suddivisa in due zone distinte: una lussuosa cabina armatoriale e un’ampia zona lounge. Ma le sorprese non finiscono qui: una sala cinema privata, completa di maxischermo da 119 pollici, permette di godere di momenti di puro relax.

Gli ospiti, invece, possono rilassarsi nell’ampia lounge panoramica del ponte superiore o concedersi un trattamento benessere nella spa, con accesso diretto a un’ampia beach club. Per gli amanti dell’avventura, Planet Nine è dotato di un eliporto per elicotteri Agusta Grande, con hangar e stazione di rifornimento integrati. Un’eccezionalità assoluta per uno yacht di queste dimensioni.

Sotto la superficie, due potenti motori Caterpillar da 1.920 cavalli ciascuno spingono Planet Nine verso le destinazioni più esclusive del mondo.

Oltre al maestoso Planet Nine, altre imponenti imbarcazioni hanno fatto la loro comparsa nelle acque di Positano

yacht positano

Tra queste spicca il Sunrays, uno yacht di 86 metri di lunghezza del valore di circa 100 milioni di dollari

Costruito nel 2010 e ristrutturato nel 2018, il Sunrays appartiene al miliardario indiano Ravi Ruia, co-proprietario dell’Essar Group, multinazionale attiva nel settore energetico- logistico e delle comunicazioniAlimentato da due potenti motori, può raggiungere una velocità massima di 20 nodi. L’equipaggio è composto da 28 persone distribuite in 14 cabine, mentre può ospitare fino a 16 persone in 8 cabine.

Un altro yacht avvistato a Positano durante le riprese è l’Iman, un’imbarcazione di 60 metri costruita nel 2008 e appartenente al miliardario russo Alisher Usmanov Caratterizzato da un design elegante e moderno, l’Iman può ospitare 12 ospiti e un equipaggio di 16 persone.

Infine, il Whisper, uno yacht di 49 metri costruito nel 2004, ha anch’esso fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana durante le riprese di Tenet

Appartenente al miliardario russo Andrey Melnichenko, il Whisper può raggiungere una velocità massima di 16 nodi e ospitare 12 ospiti e un equipaggio di 13 persone.

Commenti

Translate »