Positano, Festa della Madonna delle Grazie alla Chiesa Nuova: Processione e Ordinanza
Oggi, Positano festeggia la Madonna delle Grazie con una solenne celebrazione presso l’antico quartiere della Chiesa Nuova. Questo evento religioso, che unisce fede e tradizione, rappresenta un momento di profonda devozione per la comunità positanese.
Stasera la processione, con partenza prevista dalla Chiesa Nuova alle ore 19:00 circa, si dirigerà verso il “Ristorante Costantino” e tornerà alla Chiesa Nuova passando per il Bivio “Fiume della Noce” verso il “Bar Internazionale”.
La Processione
La processione è il fulcro della celebrazione, durante la quale la statua della Madonna delle Grazie sfila per le strade cittadine. I fedeli partecipano numerosi, ponendo sotto il manto della Madonna le proprie preoccupazioni e affidandosi alla sua protezione. La processione è un momento di intensa commozione, durante il quale la comunità si unisce in preghiera e devozione.
Dettagli dell’Ordinanza
In previsione di tale evento esiste la necessità di impegnare la carreggiata stradale pubblica, al fine di poter consentire la circolazione pedonale, per garantire la sicurezza e il buon svolgimento della celebrazione, è stata emessa apposita ordinanza. Le principali disposizioni includono:
Oggi, domenica 7 Luglio 2024, a partire dalle ore 19,00 circa in segno di ossequio e di rispetto per la sacralità della stessa, vigerà la sospensione della circolazione dei veicoli, per il tempo strettamente necessario del transito della Processione.