Positano, molti malori per il grande caldo sul molo della città. Provvidenziale la presenza del 118. Ma ci vuole anche una copertura

Positano sta vivendo una stagione turistica all’insegna dei grandi numeri. Insieme ai tanti che scelgono di soggiornare nella città verticale ci sono anche moltissimi che si regalano una sola giornata nella perla della costiera amalfitana per godersi la spiaggia e le stradine tipiche che affascinano i visitatori grazie agli scorci incantevoli.
La maggior parte di coloro che scelgono di trascorrere una giornata di relax a Positano decidono di optare le vie del mare evitando lo stress del traffico sulla tortuosa Statale Amalfitana.
Purtroppo non sono poche le persone che, una volta sbarcate sul molo, vengono colte da malori improvvisi dovuti spesso al grande caldo. Nella maggior parte dei casi si tratta, fortunatamente, di malesseri di lieve entità che vengono tenuti sotto controllo dalla costante presenza dei sanitari del 118.
Non si può non sottolineare, come facciamo in realtà da anni, l’assenza sulla banchina di una copertura che possa offrire refrigerio a chi è in attesa di imbarcarsi oppure è appena sbarcato. A questo si aggiunge la cattiva abitudine delle persone di non idratarsi a sufficienza.
L’invito è quello di bere molto e di indossare un copricapo che possa evitare i cosiddetti “colpi di calore”, sperando che al più presto si possa realizzare una copertura in grado di offrire una zona d’ombra durante le giornate soleggiate e calde.

Commenti

Translate »