Primo Consiglio Comunale dell’Era Vicinanza: Sfida per l’Elezione del Presidente del Consiglio

Primo Consiglio Comunale dell’Era Vicinanza: Sfida per l’Elezione del Presidente del Consiglio
Oggi alle 17 si terrà il primo consiglio comunale dell’amministrazione Vicinanza, segnando una prova cruciale per il nuovo governo di centro-sinistra. L’ordine del giorno prevede l’elezione del presidente del consiglio, una scelta che ha generato intense discussioni negli ultimi giorni. I sei candidati in lizza, come riporta Fiorangela d’Amora de “Il Mattino”, sono Roberto Elefante del PD, Vincenzo Ungaro di Azione, e i civici Maurizio Apuzzo, Nino di Maio, Ciro Cascone, Lea Iovino. Nino Di Maio di Noi per Stabia ha sottolineato l’importanza di raggiungere un consenso per mostrare un’immagine di unità e compattezza alla città, specialmente dopo le tensioni emerse dalla nomina della giunta.

Ha inoltre affermato che il presidente del consiglio, come la giunta, sarà soggetto a valutazioni sul proprio operato, con l’obiettivo di promuovere l’unità e il dialogo anche con il centro-destra per sanare le fratture sociali.

Sabato scorso, il sindaco ha anticipato le nomine della giunta, scegliendo tecnici di fiducia e suscitando reazioni contrastanti all’interno del PD. Francesco Dinacci, commissario del circolo PD, ha espresso la necessità di sviluppare una visione politica condivisa, coinvolgendo tutte le forze della coalizione

Commenti

Translate »