Risolto il black out a Positano, è stato necessario intervenire in una cabina a Vico equense

14 luglio 2024 | 00:49
Share0
Risolto il black out a Positano, è stato necessario intervenire in una cabina a Vico equense

Risolto il black out a Positano, è stato necessario intervenire in una cabina a Vico equense. La cittadina della Costiera amalfitana ha subito un blackout che ha lasciato metà paese al buio dalle 20 circa di questo sabato.

La causa del disservizio è stata identificata in un guasto alla cabina primaria di Vico Equense, che fornisce energia elettrica anche a Positano fino a Capri, probabilmente anche Piano di Sorrento ha subito lo stesso problema.

Il Comune  di Positano si è  subito allertato attivata, mantenendo costanti contatti con i tecnici di Enel, che si sono recati sul posto per individuare e risolvere il problema. Si è riusciti ad avere apporto anche da Agerola.

AGGIORNAMENTO GUASTO LINEA ELETTRICA DAL COMUNE DI POSITANO

“I tecnici Enel sono ancora al lavoro per riparare il guasto alla cabina principale sita in Vico Equense.
La parte alta del paese ed alcune zone limitrofe sono state servite utilizzando una linea elettrica proveniente dal versante di Agerola;
Sono in arrivo i generatori mobili per sopperire alla mancanza di corrente nelle altre zone di Positano.”

Il caldo estremo può avere un impatto significativo sulla corrente elettrica, causando vari problemi, tra cui il surriscaldamento di trasformatori, cavi e altre apparecchiature elettriche, aumentando il rischio di guasti.

(foto Giuseppe Di Martino)