Sant’Agnello, sulla chiusura del Golfo del Pecoriello interviene il sindaco Antonino Coppola

Ieri abbiamo pubblicato un articolo con il quale si chiedeva con urgenza la riqualificazione della costa Sant’Agnello facendo riferimento alla chiusura del tratto costiero del golfo del Pecoriello.
Il sindaco di Sant’Agnello, Antonino Coppola, ha inviato una rettifica al giornale che pubblichiamo integralmente: «In merito all’articolo pubblicato ieri, 8 luglio, dal titolo “La voce dei cittadini: urgenza di riqualificazione della costa a Sant’Agnello” è doveroso precisare che non corrisponde al vero che il Golfo del Pecoriello è inaccessibile da 12 mesi.
Lo smottamento a cui si fa riferimento è avvenuto nell’agosto del 2022, quindi quasi due anni fa, tralasciando le interdizioni precedenti all’evento in questione. Anche Positano News riporta la notizia in un video datato 12 agosto 2022.
In questi mesi di nuova Amministrazione abbiamo attenzionato la zona e studiato la problematica. Ed è inoltre in corso di definizione un progetto di ripristino, riqualificazione, manutenzione e consolidamento dell’area finalizzato a rendere nuovamente fruibile il Golfo del Pecoriello. È un intervento non da poco, per il quale bisogna intercettare i fondi e collaborare anche con la Gori per gli ambiti di competenza».

Commenti

Translate »