Scontri tra tifosi a Cava de’ Tirreni: sette indagati, tra cui cinque minorenni
Scontri tra tifosi a Cava de’ Tirreni: sette indagati, tra cui cinque minorenni
Scontri tra tifosi di Cava e Nocera Inferiore alla fermata del bus: sette ragazzi, cinque minorenni e due maggiorenni, sono indagati a piede libero per rissa e interruzione di pubblico servizio. L’episodio è avvenuto il 29 aprile scorso, nei pressi della stazione metelliana.
Secondo gli inquirenti, la rissa, come riporta Nicola Sorrentino de “Il Mattino”, sarebbe scoppiata per motivi di rivalità calcistica tra le due squadre cittadine. I due gruppi di giovani, dopo essersi offesi e sputati addosso, hanno iniziato a lanciarsi oggetti, tra cui bottiglie, palloni e un martelletto frangi vetro.
Gli scontri hanno provocato la fuga dei passanti e il danneggiamento di un autobus della linea Salerno-Pompei, che è stato costretto a tornare al deposito.
Le indagini, condotte dal commissariato di polizia di Cava de’ Tirreni, hanno permesso di identificare i sette ragazzi grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze raccolte.
I minorenni, già convocati per interrogatorio, avranno modo di fornire la loro versione dei fatti. Per i due maggiorenni, invece, sarà la procura di Nocera Inferiore ad esercitare l’azione penale.