Shannen Doherty: morta a 53 anni la star di Beverly Hills 90210

Shannen Doherty, celebre per il ruolo di Brenda Walsh nella serie TV degli anni ’90 “Beverly Hills 90210”, è deceduta all’età di 53 anni dopo una coraggiosa lotta contro il cancro. La notizia della sua scomparsa è stata confermata dal magazine People, con una dichiarazione della sua addetta stampa di lunga data, Leslie Sloane: “È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro, dopo molti anni di lotta contro la malattia. Devota figlia, sorella, zia e amica, era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede di rispettare la propria privacy in questo momento per poter piangere in pace”.

Shannen Doherty: la sua lotta contro il cancro

Shannen Doherty combatteva contro il cancro al seno dal 2015, condividendo pubblicamente la sua esperienza. In un video toccante, aveva parlato delle metastasi al cervello contro cui stava combattendo. Nel gennaio scorso, nel suo podcast “Let’s be clear”, aveva discusso l’evolversi della malattia, sottolineando di non avere intenzione di arrendersi e di amare profondamente la vita. Nonostante ciò, aveva già predisposto tutto per il suo funerale, esprimendo il desiderio di essere cremata e di mescolare i suoi resti con quelli del suo cane e di suo padre. “Voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso,” aveva spiegato.

Il ritorno del cancro al quarto stadio

Nel 2017, Doherty aveva rivelato che il suo cancro era tornato al quarto stadio. “Tra pochi giorni o una settimana verrà fuori che sono al quarto stadio. Quindi il mio cancro è tornato, ed è per questo che sono qui,” aveva detto a Good Morning America. “Non credo di averla elaborata, è una pillola amara da ingoiare per molti versi,” aveva aggiunto.

La carriera di Shannen Doherty

Shannen Doherty non era solo un’attrice, ma anche una regista, attivista e presentatrice. Dopo il successo in “Beverly Hills 90210”, aveva interpretato Prue Halliwell nella serie “Streghe”, dirigendo anche diversi episodi. Ha lasciato la serie alla fine della terza stagione, nel 2001. Successivamente, aveva partecipato al film TV “Another Day” e al film di Kevin Smith “Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood!”.

Nel corso degli anni, Doherty aveva presentato vari programmi televisivi, tra cui “Scare Tactics” e “Breaking Up with Shannen Doherty”. Nel 2010, aveva partecipato alla decima edizione di “Dancing with the Stars”. Nel 2019, aveva ripreso il ruolo di Brenda Walsh nel reboot di “Beverly Hills 90210”.

Il ricordo di Jennie Garth

Jennie Garth, co-protagonista di “Beverly Hills 90210”, ha espresso il suo dolore per la perdita dell’amica: “Sto ancora elaborando il mio enorme dolore per la perdita della mia amica di lunga data Shannen, la donna che ho spesso descritto come una delle persone più forti che abbia mai conosciuto. Il nostro legame era reale e onesto. Siamo state spesso messe l’una contro l’altra, ma niente di tutto ciò rifletteva la verità del nostro vero rapporto, che era costruito sul rispetto e sull’ammirazione reciproci. Era coraggiosa, appassionata, determinata e molto amorevole e generosa. Mi mancherà e la onorerò sempre profondamente nel mio cuore e nei miei ricordi. Il mio cuore si spezza per la sua famiglia, per Bowie e per tutte le persone che l’hanno amata.”

L’Eredità di Shannen Doherty

L’eredità di Shannen Doherty vive attraverso i suoi ruoli iconici, la sua forza e il suo spirito indomabile che hanno ispirato molti. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nel cuore dei fan e di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata.

Per ulteriori aggiornamenti e notizie sulla vita e carriera di Shannen Doherty, continuate a seguirci.