Sorrento Calcio in anteprima il calendario della serie C, la prima con il Catania sabato 24 agosto in casa a Potenza

l Sorrento Calcio ha iniziato da pochi giorni la sua preparazione al prossimo campionato di Serie C, nel complesso sportivo di Roccaporena, con il nuovo allenatore Enrico Barillari e tanti volti nuovi in squadra. L’ultimo arrivato in casa rossonera è l’attaccante Bolsius, olandese classe ’98, proveniente dal Benevento.
Il 27 luglio, la squadra ha disputato un’amichevole contro la Roma Primavera, un test molto impegnativo per gli uomini di mister Barillari, con una vittoria per uno a zero con un gol di Martignago a inizio ripresa . I nuovi calciatori si sono subito adattati agli schemi della squadra, permettendo al tecnico di essere moderatamente ottimista.
Il presidente del Sorrento, avv. Giuseppe Cappiello, prima dell’incontro ha omaggiato l’allenatore della Roma Primavera, Gianluca Falsini, con dei prodotti tipici della Costa Sorrentina e una targa ricordo.
Intanto ono arrivati in costiera sorrentina, con la società che continua sulla linea di puntare sui giovani, tre calciatori tutti nati nel 2005, si tratta di un attaccante, un centrocampista e di un portiere.
La società costiera si è assicurata a titolo temporaneo dal Bari le prestazioni sportive di Davide Colangiuli.
Colangiuli, nato a Bari il primo gennaio del 2005, è un attaccante esterno, che lo scorso anno ha esordito in B nelle fila dei biancorossi (3 apparizioni) oltre a mettere a segno 10 reti in 22 presenze nella formazione Primavera.
Inoltre a titolo temporaneo arriva sempre dal Bari, Francesco Lops.
Centrocampista nato a Corato il 4 maggio 2005, Lops è cresciuto calcisticamente nelle fila del club pugliese (13 presenze e 9 reti lo scorso anno in Primavera) per poi contribuire alla promozione in C della Cavese (11 presenze ed un gol con i metelliani nel girone G di Serie D).
Mentre a titolo definitivo – a partire dalla stagione 2024/2025 – le prestazioni sportive del calciatore Simon Harrasser.
Harrasser, nato a Bressanone il 2 dicembre 2005, è un portiere cresciuto nel prolifico vivaio del Sud Tirol e che lo scorso anno ha disputato un’intera stagione da titolare (41 partite con ben 18 clean sheet all’attivo) nel Nova Romentin (Serie D girone A).