Sorrento: in arrivo Barilari, saluta Maiuri più il mercato
Ormai il dado è tratto e manca poco, forse è questioniedi giorni, per la presentazione del nuovo allenatore che prende il posto di quello milanese con il quale si sta cercando l’intesa per lasciarsi senza rancori
Sorrento – In arrivo Enrico Barilari e saluta Vincenzo Maiuri più il mercato che sta entrando nella fase attiva.
Ormai il dado è tratto e manca poco, forse è questioni di giorni, per la presentazione del nuovo allenatore che prende il posto di quello milanese con il quale si sta cercando l’intesa per lasciarsi senza rancori.
Si vociferava già da un mese circa che poteva mettere piede in costiera sorrentina il tecnico originario di Levanto, in provincia di La Spezia, ha allenato il Sestri Levante che ha portato dalla serie D a quella C e che ha portato ad una salvezza tranquilla.
Un allenatore che i rossoneri hanno trovato sulla loro strada nella finale della Poule Scudetto di serie D nella stagione 2022-23 contro il Sestri Levante.
Per l’allenatore 50enne sarà la sua seconda panchina in serie C dopo quella dei liguri, ed aver lavorato a lungo nei settori giovanili dello Spezia, della Lavagnese e dello stesso Sestri Levante.
Molte squadre avevano puntato il periscopio su di lui: Rimini, Pontedera, Arezzo e la Juventus Next Gen, ma il Sorrento è arrivato prima.
Sembra prediligere il 4-3-3, però nella gara della finale della Poule Scudetto di serie D, si schierò con il 3-5-2.
Ormai il mercato sta entrando nel vivo ed hanno salutato la costiera sorrentina: Albertazzi, Colombini, Morichelli, Messori, Capasso, Ravasio e Kolaj, sette calciatori da ‘sostituire’ per allestire la rosa da mettere a disposizione di mister Barilari per il 22 luglio, quando ci sarà il rimettersi in riga per il ritiro precampionato in quel di Roccaporena, nella frazione casciana. Rientreranno dal prestito i giovani Potenza e Kone.
GiSpa