Sorrento: salvata da un volontario e soccorsa dalla Capitaneria turista canadese anziana caduta dagli scogli

Questa mattina, una turista canadese di 78 anni ha vissuto un’esperienza drammatica ai Bagni della Regina Giovanna a Sorrento. La donna è caduta dagli scogli ed è rimasta bloccata in un’insenatura. Fortunatamente, è stata salvata grazie all’intervento tempestivo di un volontario, sotto la supervisione del personale della Capitaneria di Porto.

La zona dell’incidente è molto impervia, accessibile solo attraverso una lunga e stretta scalinata o via mare con piccole imbarcazioni. I soccorsi, quindi, hanno coinvolto anche privati cittadini. Un gommone è stato portato sul luogo con a bordo Gennaro Mastellone, il sottocapo dell’Ufficio Locale Marittimo di Sorrento Luigi Mastroianni, e un giovane di Sorrento, Giuseppe Scannapieco.

sorrento soccorsa turista canadese

Come riporta Sorrentopress, Giuseppe Scannapieco, sportivo praticante, si è tuffato in acqua con un salvagente anulare e ha raggiunto l’anziana dopo poche bracciate, riuscendo a portarla in salvo sul gommone. Il tutto è avvenuto sotto la supervisione di due motovedette della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, coordinate dal neo comandante Andrea Pellegrino.

Al porto di Marina Piccola di Sorrento, un’ambulanza del 118 ha accolto la donna, che è stata medicata per le ferite alla testa riportate nella caduta. Fortunatamente, non è stato necessario il ricovero.

(foto da Sorrentopress)

Commenti

Translate »