Stasera il film 1917 da una storia vera, chi è William Schofield.

18 luglio 2024 | 23:23
Share0
Stasera il film 1917 da una storia vera, chi è William Schofield.

Stasera il film 1917 da una storia vera, chi è William Schofield.

1917 è un film ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. Stasera, 6 aprile, andrà in onda in prima serata su Rai 2. La regia è di Sam Mendes, che ha ricevuto il Premio Oscar per altri lavori, come American Beauty. Il cast è d’eccezione, perché troviamo fra gli attori George McKay e Richard Madden.

È possibile vedere il film di cui stiamo parlando anche in streaming sul sito o attraverso l’app Rai Play. Ma si tratta di una storia vera? In realtà la trama del film 1917 è oggetto di finzione, anche se il contesto storico rimane molto fedele alla realtà, soprattutto negli aspetti bellici che vengono descritti nel film. Ma vediamo di saperne di più sul film 1917 e su chi è uno dei personaggi più importanti, ovvero William Schofield.

Bisogna avvisare il fronte che i tedeschi sono armati e quindi non devono attaccare

due soldati Schofield e Blake accettano subito la missione e si ritrovano a doversi confrontare con il campo nemico, dovendo attraversare campi minati e terreni cosparsi di innumerevoli mine. Inoltre si ritrovano alle prese con delle trappole esplosive.

La missione deve affrontare anche un improvviso incidente, che vede Blake rimanere vittima in combattimento. Blake (è questa la storia che colpisce di più nella trama del film) muore accanto al suo amico. Quest’ultimo promette di portare a termine la missione anche da solo, proprio in onore di Blake.