
Durante la sfilata di inaugurazione dei Giochi Olimpici, il campione di salto in alto e portabandiera degli Azzurri ha avuto un momento inaspettato quando la sua fede nuziale è volata nel fiume. Questo incidente ha suscitato immediate e bonarie prese in giro da parte dei suoi compagni di squadra, che hanno commentato scherzosamente: “Perso un oro ne trovi un altro”.
L’atleta si è scusato con la moglie con un post che riportiamo:
“Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire”. Gianmarco Tamberi sui social ha chiesto pubblicamente scusa alla moglie, Chiara Bontempi, per aver perso la fede nuziale durante la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi 2024. “Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l’incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l’ho sentita sfilarsi, l’ho vista volare… l’ho seguita con lo sguardo fino ad averla vista rimbalzare dentro la barca”, si legge nel post. “Rimarrà per sempre nel letto del fiume della città dell’amore. Che sia di buon auspicio per tornare a casa con un oro più grande”.
Anche la moglie dell’atleta, Chiara Bontempi, ha reagito con ironia, condividendo la situazione sul suo profilo Instagram.
Questo episodio ha aggiunto un tocco di leggerezza e umorismo all’atmosfera solenne della cerimonia di apertura.
(foto da skytg24)