Vandalismo all’Istituto Nievo di Capri: sette giovani denunciati
Vandalismo all’Istituto Nievo di Capri: sette giovani denunciati
La Polizia del Commissariato di Capri ha individuato e denunciato i responsabili del raid vandalico che ha colpito l’Istituto Comprensivo “Ippolito Nievo” lo scorso 17 giugno.
Nella notte tra il 16 ed il 17 giugno, come riporta Anna Maria Boniello de “Il Mattino” un gruppo di giovani si era introdotto illegalmente all’interno dell’edificio scolastico di via Roma, forzando l’ingresso principale. Una volta dentro, i vandali si sono resi protagonisti di imbrattamenti e danneggiamenti, distruggendo anche un computer.
L’episodio è stato scoperto la mattina seguente dal personale scolastico che ha immediatamente denunciato l’accaduto alla Polizia. Gli agenti, giunti sul posto, hanno avviato le indagini acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Grazie alle immagini e alle testimonianze raccolte, la Polizia è riuscita a risalire all’identità dei responsabili: sette ragazzi dell’isola, di età compresa tra i 14 e i 17 anni. I giovani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni con le accuse di danneggiamento e invasione di edificio pubblico.