Vico Equense, il sindaco Giuseppe Aiello: «Tutto pronto per la seconda edizione di “A Vico per Cacio”»

30 luglio 2024 | 19:52
Vico Equense, il sindaco Giuseppe Aiello: «Tutto pronto per la seconda edizione di “A Vico per Cacio”»

Vico Equense. Torna “A Vico per Cacio”, l’evento che celebra l’eccellenza dell’arte casearia vicana. La location 2024 è la suggestiva ed artistica cornice del Borgo Vescovado, nel cuore storico della città. La kermesse, giunta alla seconda edizione, si svolgerà l’1, il 2 e il 3 agosto 2024. Dopo il successo dello scorso anno, l’evento, che gode del Patrocinio della Regione Campania e della Città di Vico Equense, si propone di deliziare i palati più raffinati e di accompagnare tutti i suoi ospiti in un viaggio sensoriale. Madrina dell’evento sarà Katia Ricciarelli, il soprano italiano più famoso del pianeta, colei che si è esibita nei teatri più prestigiosi del mondo.
Il sindaco di Vico Equense Giuseppe Aiello precisa: «Il fiordilatte, l’arte, la cultura e lo spettacolo. Tutti uniti attraverso il filo conduttore della maestria dei casari di Vico Equense. Tutto questo sarà “A Vico per Cacio”, la kermesse gastronomica e culturale in programma dall’1 al 3 agosto a Vico Equense.
Nel borgo Vescovado è tutto pronto per la seconda edizione della manifestazione, che oggi abbiamo presentato al Complesso Monumentale SS. Trinità e Paradiso. L’obiettivo è quello di trasportare cittadini e turisti in un viaggio sensoriale, facendo diventare il centro cittadino un villaggio caseario a cielo aperto, tra monumenti, spettacoli e scorci suggestivi.
Abbiamo stretto un gemellaggio enogastronomico con il comune di Alife, che ha una cultura gastronomica di tutto rispetto, oltre a storie e tradizioni straordinarie. Una dimostrazione chiara di come fare rete e agire di squadra sia fondamentale per lo sviluppo economico e culturale della nostra Città, che a breve vedrà proprio l’arte casearia di Vico Equense fregiarsi del marchio di Denominazione Comunale De.Co.».

a vico per cacio