Vico Equense, il Social World Film Festival continua a conquistare il pubblico

2 luglio 2024 | 12:12
Vico Equense, il Social World Film Festival continua a conquistare il pubblico

Vico Equense, il Social World Film Festival continua a conquistare il pubblico
Il Social World Film Festival di Vico Equense prosegue il suo trionfale cammino, confermandosi come un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema e della cultura. Il terzo giorno del festival sarà ricco di eventi imperdibili, con la presenza di due grandi nomi del panorama cinematografico italiano: Giacomo Rizzo e Mauro Racanati.

Giacomo Rizzo, noto attore napoletano, allieterà il pubblico con la sua presenza all’introduzione del cortometraggio in concorso nella “Selezione Focus” dal titolo “Era ora!” di Valerio Manisi, nel quale ricopre il ruolo di protagonista. Il cortometraggio, che affronta con delicatezza e ironia il tema della sessualità nella terza età, promette di suscitare emozioni e riflessioni profonde.

A seguire, Mauro Racanati, volto amato dal pubblico per il suo ruolo nella celebre serie “Un posto al sole”, terrà un incontro dal titolo “Il cammino dell’attore, dalla tv al cinema alle grandi serie”. Un’occasione unica per scoprire il percorso professionale di un artista talentuoso e per approfondire i segreti del mestiere di attore.

La giornata si concluderà in grande stile con il red carpet e il consueto salotto cinematografico serale in Arena Fellini. Qui, Mauro Racanati sarà protagonista di un interessante dibattito dopo la proiezione del film “Wonka” di Paul King, prequel del celebre film “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”.

Un programma ricco e variegato che conferma la vocazione del Social World Film Festival come punto di riferimento per la cultura cinematografica, capace di offrire al pubblico spunti di riflessione, emozioni e incontri con artisti di grande calibro. Un evento imperdibile che celebra il potere del cinema di unire, divertire e far riflettere.

Diretta di Gigi Maresca