Vico Equense, la tragica morte dello chef Mario Castellano ha sconvolto tutti. A marzo la scomparsa di Antonino Aiello

Vico Equense si trova a piangere due giovani per incidenti stradali a distanza di pochi mesi. Ieri il giovane chef Mario Castellano ad Alberi, a marzo Antonino Aiello a Tordigliano , dopo Piano di Sorrento verso Positano. Ancora Sangue sulle strade, ancora tragiche fatalità.

Aperto un fascicolo d inchiesta dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, il giovane era da solo solo scooter, e portava regolarmente il casco, secondo quando inizialmente ricostruito avrebbe perso il controllo dello scooter, forse toccando un cordolo non visibile dal buio,  andando contro un lampione.  Gli inquirenti stanno raccogliendo tutti gli elementi utili, ma è molto difficile perchè la zona non è videosorvegliata  e l’incidente è avvenuto verso le 3 di notte circa.

Mario Castellano è morto poco dopo il suo ricovero all’ospedale di Sorrento. Sull’accaduto la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta con le indagini affidate ai carabinieri della compagnia di Sorrento guidati dal maggiore Ivan Iannucci. A quanto sembra il giovane avrebbe urtato il cordolo che delimita la carreggiata mentre percorreva uno dei tornanti che caratterizzano via Alberi. Il suo scooter Kymco di media cilindrata ha sbandato fino all’impatto rivelatosi fatale.

Mario Castellano lascia la mamma Grazia, il papà Giuseppe e la sorella Imma, oltre a zii e cugini. In tanti questa mattina si ritroveranno nella borgata di Montechiaro per l’ultimo saluto a Mario. Alla famiglia sono già arrivati tantissimi messaggi di cordoglio e vicinanza, tra i quali quello del sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello.

“Mario, un ragazzo d’oro, gioviale e buono – ricorda il primo cittadino -. Fra qualche giorno avrebbe dovuto festeggiare il compleanno e partecipare ad un evento che aveva contribuito a realizzare. Invece ci ritroviamo senza parole nel ricordare il suo sorriso e la sua gioia di vivere. Il comitato organizzatore di Arte & Orto mi ha comunicato che l’evento, in programma dal prossimo 21 luglio, è stato annullato. Mario e la sua famiglia sono stati sempre dei pilastri per questa manifestazione e per quanto di bello veniva organizzato nel borgo che oggi ha perso uno dei suoi figli”.

Sgomenti famiglia e amici, il giovane ha fatto lasciare attoniti tutti a Montechiaro, Mario era molto attivo nella frazione e impegnato in “Arte e Orti”, manifestazione annullata dopo questa tragedia.

Allegro, pieno di passione, impegnato nel teatro, Mario Castellano lascia un vuoto incolmabile  . Ancora un dolore immenso per una giovane vita spezzata .