Ville da 5.000 euro a notte, ombrelloni a 900 euro: la Costiera Amalfitana conferma il suo status di destinazione esclusiva

Ville da 5.000 euro a notte, ombrelloni a 900 euro: la Costiera Amalfitana conferma il suo status di destinazione esclusiva
Per chi sogna una vacanza da sogno sulla Costiera Amalfitana, è bene mettere mano al portafoglio: i prezzi sono da capogiro. Ville con vista mozzafiato sul mare sfiorano i 5.000 euro a notte, mentre, come riporta Ilaria Cotarella del Corriere della Sera, per un semplice ombrellone in uno stabilimento balneare top si può arrivare a spendere fino a 900 euro.

Ville da mille e una notte

A Positano, una villa con due camere da letto per sei persone, pur non essendo delle più lussuose, costa 8.700 euro a settimana. Per chi invece cerca il massimo del comfort e dello stile, sono disponibili ville con piscina, jacuzzi, giardino e staff di domestici a disposizione, il cui prezzo può raggiungere i 50.000 euro a notte per sei persone.

Anche ad Amalfi i prezzi sono alti, con ville per dieci persone che oscillano dagli 800 ai 2.500 euro a notte. Ma per chi vuole il top, con mini salotti panoramici, jacuzzi per tutti gli ospiti e giardini lussureggianti, il prezzo può superare i 31.000 euro a settimana.

Mare a peso d’oro

Anche godersi il mare sulla Costiera Amalfitana ha un prezzo. Per accedere agli stabilimenti balneari più esclusivi di Positano, si può arrivare a spendere fino a 900 euro in due per una giornata, incluso shooting fotografico. Ad Amalfi, i prezzi sono leggermente più accessibili, con ombrelloni che si possono affittare anche per 350 euro a settimana.

Gite in barca da nababbi

Non si scherza neanche per le gite in barca. Un tour di 7-8 ore per esplorare la costa e fare un bagno al largo può costare dai 900 ai 1.850 euro, a seconda del numero di persone e del tipo di imbarcazione.

Commenti

Translate »