Agerola, fiamme a Paipo: “Mani criminali hanno tentato di sfregiare la bellezza dei nostri luoghi. Non ci sono riusciti”

18 agosto 2024 | 15:49
Share0
Agerola, fiamme a Paipo: “Mani criminali hanno tentato di sfregiare la bellezza dei nostri luoghi. Non ci sono riusciti”

Ad Agerola questa notte sono stati appiccati più fuochi a Paipo, come precisa il Comune in un post sulla sua pagina Facebook: «Mani criminali hanno tentato di sfregiare la bellezza dei nostri luoghi. Non ci sono riusciti. Un luogo di un fascino straordinario, riconosciuto dal mondo intero per la sua immensa vocazione naturalistica e paesaggistica, richiedeva uno sforzo enorme da parte di tutti. L’azione provvidenziale del Gruppo Comunale di Protezione Civile, dei cittadini e residenti del posto, e l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco hanno scongiurato il peggio, evitando un disastro ambientale enorme.
Un sentito ringraziamento è rivolto a tutti coloro che si sono attivati. In modo particolare ai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, che in queste settimane di altissimo rischio incendio hanno condotto una capillare attività di monitoraggio, di intervento tempestivo e di bonifica, con il supporto dei mezzi antincendio in dotazione al Comune di Agerola».