Allerta droni a Cava de’ Tirreni: ladri aerei in azione

29 agosto 2024 | 16:19
Share0
Allerta droni a Cava de’ Tirreni: ladri aerei in azione

A Cava de’ Tirreni, la presenza di droni sospetti solleva preoccupazioni crescenti tra i residenti, che temono per la sicurezza delle loro abitazioni.

In questi giorni di fine estate, la tranquillità delle frazioni collinari di Santa Lucia e Sant’Anna è stata scossa da un preoccupante fenomeno. Residenti delle zone segnalano la presenza di droni spia che, come occhi elettronici nel cielo, sorvolano le abitazioni, monitorando e scrutando ogni movimento. Questi piccoli dispositivi, pilotati da remoto, sembrano avere come obiettivo quello di osservare e forse preparare il terreno per furti.

L’ultimo episodio che ha sollevato l’allerta è avvenuto sabato scorso, quando un tentativo di furto, che ha avuto esito negativo, è stato registrato in una casa del rione Trara Genoino a Santa Lucia. In quel frangente, i residenti hanno notato un drone che si aggirava sospettosamente sopra la zona. La stessa scena si è ripetuta nella notte tra giovedì e venerdì, suscitando un crescente timore tra i cittadini delle frazioni interessate.

La situazione ha innescato una vera e propria corsa alla vigilanza tra i residenti, che hanno iniziato a tenere d’occhio il cielo per individuare i droni e proteggere le proprie abitazioni. Nonostante l’attività di sorveglianza, l’origine e la posizione dell’operatore del drone rimangono sconosciute, anche se è stata avvistata una macchina sospetta che potrebbe essere legata a questi episodi.

Il crescente allarme ha spinto i cittadini a chiedere un intervento più deciso delle forze dell’ordine, suggerendo l’impiego di droni da parte della polizia per scoprire e neutralizzare le minacce aeree. In questo clima di preoccupazione, la sicurezza della comunità è diventata una priorità.