Allerta nel salernitano: uomo ricoverato in ospedale per presunto morso di ragno violino
Un presunto morso di ragno violino ha portato un uomo di Roccadaspide in ospedale. I medici stanno indagando sull’origine dell’infezione.
Un uomo di Roccadaspide, in provincia di Salerno, è stato trasferito d’urgenza all‘Ospedale Cotugno di Napoli, specializzato nelle malattie infettive, dopo un preoccupante morso alla gamba da un insetto misterioso. Sul suo braccio è apparsa una piccola ulcera con un evidente gonfiore circostante, che ha fatto scattare una grave allerta medica. Attualmente, il paziente è sotto le cure del dottor Alessandro Perrella.
In un primo momento, si è parlato di un possibile morso da ragno violino, ma con il passare delle ore, gli esperti sembrano sempre più inclini a scartare questa ipotesi. Anche se la puntura o il morso di un insetto non sono stati ancora confermati, non si esclude nessuna possibilità. Secondo fonti affidabili, l’episodio risale a circa 10 giorni fa. “Stiamo effettuando ulteriori accertamenti per capire l’origine dell’infezione,” fanno sapere dal Cotugno.
La diagnosi di un eventuale morso del ragno violino si basa su una serie di fattori, ma finora non sono emersi i sintomi tipici legati a questo tipo di lesione. Prima di essere trasferito a Napoli, l’uomo era stato portato all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, dove era stato subito ricoverato in Chirurgia d’Urgenza e sottoposto a un intervento per fermare l’avanzare dell’infezione.
Veronica Iezza