Amalfi, malore in montagna: donna salvata nella Valle delle Ferriere

Tensione nella Valle delle Ferriere: l’intervento tempestivo dei soccorritori salva una donna in difficoltà durante un’escursione.

 

Nel pomeriggio di oggi 29 agosto, il Soccorso Alpino e Speleologico Campania è stato chiamato in azione dalla Centrale Operativa 118 di Salerno per un’emergenza nella splendida Valle delle Ferriere, vicino all’azienda agricola Fore Porta. Una donna di 33 anni, di origine tedesca, si trovava in difficoltà durante un’escursione con un gruppo di amici.

La situazione è diventata critica quando l’escursionista ha cominciato a sentirsi estremamente affaticata. I suoi compagni, preoccupati per le sue condizioni, hanno prontamente allertato i soccorsi. Sul luogo sono giunti immediatamente una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Campania e volontari della P. A. Millenium di Amalfi, seguiti da un’ambulanza del 118.

La donna, che nel frattempo aveva iniziato a sentirsi leggermente meglio, è stata attentamente valutata dai tecnici e dai soccorritori del CNSAS. Dopo una verifica delle sue condizioni di salute, è stata assistita durante il trasporto verso valle, dove è stata visitata dall’equipe medica del 118 per ulteriori accertamenti e cure.

Grazie all’efficace coordinamento tra le squadre di soccorso e il tempestivo intervento, la situazione è stata gestita con successo, garantendo sicurezza e assistenza alla persona in difficoltà.