Amalfi, problema al cuore ad una donna: intervento salvavita al Castiglione di Ravello
Ieri, per l’intera giornata, come sta accadendo ogni giorno di questa estate 2024, il personale dell’Ospedale di Castiglione di Ravello è stato impegnato in numerose emergenze.
Ne raccontiamo una.
Si presenta al pronto soccorso una signora anziana, portata da auto privata, che accusa da ore dolore al petto e tachicardia; perfettae e veloce l’accoglienza al triage. E’ stata sottoposta a tutti gli esami del caso, monitorata per ore ed infine stabilizzata e dimessa con indicazione dei farmaci da assumere per tenere sotto controllo il problema della fibrillazione atriale.
L’accomagnatrice della signora ha aspettato insieme ai familiari di numerosi altri casi di pronto soccorso in una sala d’attesa accogliente, climatizzata e attrezzata con distributore per ristorarsi.
E’ giusto scrivere non solo notizie negative del presidio che serve tutta la Costiera Amalfitana, ma anche raccontare che il presidio funziona, ha tanti professionisti che si spendono per la salute della collettività ed è necessario garantire la loro presenza sempre.
La famiglia della signora vorrebbe che arrivasse ai medici, agli infermieri ed a tutto il personale impegnato quotidianamente questo messaggio:”Vogliamo esprimere la nostra più sincera gratitudine al personale dell’Ospedale di Castiglione di Ravello per la loro competenza e professionalità. Grazie al vostro impegno e alla vostra dedizione, ci siamo sentiti accolti e assistiti con il massimo della cura. Il vostro lavoro è prezioso e fa davvero la differenza per chi si trova ad affrontare momenti delicati”.