Amalfi ricorda, anche quest’anno, Angelo e Timothy, che trovarono la morte in mare; grande partecipazione e commozione
Oggi, 9 agosto, alle 19.00, si è svolta, come ogni anno, una manifestazione di nuoto in ricordo di Angelo Amendola e Timothy, che il destino ha strappato all’affetto della famiglia e dei tantissimi amici, trovando entrambi la morte in mare.
Era il 9 agosto del 2013 quando Angelo Amendola fu stroncato da un infarto mentre era in acqua. A distanza di due anni il 1 agosto del 2015 identica sorte toccò a Timothy, anch’egli colpito da malore mentre era in mare. Entrambi erano amanti dell’attività di nuoto, che svolgevano regolarmente.
Gli atleti si sono portati, a nuoto, seguiti da una barca con il parroco, Don Antonio Porpora, in due momenti successivi, a largo, prima nel punto dove ha trovato la morte Angelo e successivamente nel punto dove purtroppo stessa sorte è toccata a Timothy con la deposizione di due corone di fiori.
A seguire una nuotata libera tutti insieme fino a raggiungere l’arenile.
La manifestazione è terminata, nella commozione generale, con una foto.
E’ sempre bello compiere questi gesti per mantenere vivo il ricordo di Angelo e Timothy e tutto il gruppo, con affetto, manda avanti una tradizione che fa onore ai partecipanti.