-->

Amalfi: sfiorata la rissa tra turista e gestore di un negozio nel centro storico

Ieri sera, intorno alle 22.30, un giovane turista con un bimbo di un anno in braccio e la moglie incinta, stava consumando un gelato in un caratteristico angolo del centro storico.

Si è fermato accanto al manichino all’esterno di un negozio di abbigliamento; il gestore del negozio, forse pensando che il gelato avrebbe potuto sporcare il capo di abbigliamento, se l’uomo si fosse avvicinato troppo, ha avuto una reazione eccessiva, si è lanciato sulla famigliola  ed ha iniziato ad inveire contro il turista. Sono volate parole forti e minacce.

Immediatamente sono accorsi altri commercianti, è stato chiamato uno dei vigili di turno.

Il turista, visibilmente impaurito, dopo avere chiesto più volte scusa al commerciante amalfitano, è ritornato di corsa nell’albergo dove alloggia.

Chi ha assistito alla scena ha detto di essere rimasto sorpreso ed allo stesso tempo sconvolto dalla reazione spropositata del commerciante, e ciascuno si è chiesto il perchè di tanta rabbia, forse l’eccessivo caldo, la presenza di ondate di turisti mordi e fuggi che è difficile gestire o la qualità del turismo di agosto, formato per la gran maggioranza da persone che acquistano solo souvenirs e gelati e disdegnano altri prodotti, alimentando il nervosismo di alcuni commercianti che lamentano poche vendite.

Commenti

Translate »