Ancora Pietrame sulla Ss163 fra Positano e Piano di Sorrento, oggi previsto nuovo sopralluogo
Ancora Pietrame sulla Ss163 fra Positano e Piano di Sorrento, oggi previsto nuovo sopralluogo
Ancora una volta la Statale Amalfitana è stata interessata da un distacco di pietre da un costone roccioso, fortunatamente senza causare danni a veicoli in transito. L’incidente si è verificato nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 3 del mattino, nel territorio di Piano di Sorrento, al km 6,600 della SS163.
Dopo le segnalazioni di alcuni automobilisti, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Piano di Sorrento, il personale di Anas e le forze dell’ordine competenti. Sono state immediatamente avviate le operazioni di rimozione dei detriti e di verifica del costone interessato dal distacco.
Nella mattinata di domenica, a seguito di un sopralluogo congiunto tra Anas e le amministrazioni comunali di Piano di Sorrento e Positano, è stata disposta l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico nell’area interessata. Tale provvedimento si è reso necessario in attesa di un intervento di messa in sicurezza del costone, di proprietà del Comune di Piano di Sorrento.
Nella giornata di martedì è previsto un nuovo sopralluogo per valutare l’evoluzione della situazione e le eventuali ulteriori misure da adottare. Al momento, tuttavia, sembra esclusa la possibilità di una chiusura totale della statale, come avvenuto lo scorso 17 giugno a seguito di un precedente distacco.