Bambina di un mese di Maiori ricoverata con febbre alta

8 agosto 2024 | 12:36
Bambina di un mese di Maiori ricoverata con febbre alta

Un intervento tempestivo e cruciale quello avvenuto questa mattina presto a Maiori, dove i sanitari della Croce Rossa Italiana sono stati chiamati a intervenire per una bambina di appena un mese. Alle 6:30, l’ambulanza è partita alla volta di Cava de’ Tirreni, dove la neonata è stata ricoverata nel reparto di Pediatria dell’ospedale locale.

La bambina, debilitata e con febbre alta a 38 gradi, aveva destato grande preoccupazione nei genitori, i quali non hanno esitato a chiamare il 118 per chiedere aiuto. La prontezza dell’intervento ha permesso di trasferire la piccola in condizioni di sicurezza presso l’ospedale, dove è stata immediatamente sottoposta alle cure necessarie.

Attualmente, la neonata è sotto stretta osservazione medica nel reparto pediatrico, dove i sanitari stanno monitorando la sua condizione per stabilizzarla e capire la causa della febbre. I medici stanno procedendo con tutti gli accertamenti del caso, con la speranza di riportare quanto prima la piccola a uno stato di salute ottimale.