Benvenute piccole guerriere! Maiori celebra la schiusa delle tartarughe marine

15 agosto 2024 | 06:23
Share0

Benvenute piccole guerriere! Maiori celebra la schiusa delle tartarughe marine

Maiori, [14 agosto 2024] – Un evento straordinario ha incantato la comunità di Maiori e la Costiera amalfitana .  Alle 20,30, ben 40 piccole tartarughe marine della specie Caretta caretta hanno fatto la loro comparsa sulla spiaggia, emozionando grandi e piccini.

La nascita di queste creature, un vero e proprio miracolo della natura, è stata seguita con trepidazione da giorni. Grazie alla costante vigilanza dei volontari di ACARBIO e dell’ENPA Costa d’Amalfi, coadiuvati dal dottor Sgambati dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, il nido è stato costantemente monitorato.

La Polizia Locale ha garantito l’ordine e la sicurezza, consentendo a un folto pubblico di assistere a questo momento unico e suggestivo dal lungomare. L’emozione era palpabile tra i presenti, che hanno potuto ammirare le piccole tartarughe mentre si dirigevano verso il mare, guidate dall’istinto naturale.

Maiori si conferma così un luogo privilegiato per la biodiversità, uno dei pochi comuni campani ad aver avuto l’onore di ospitare un evento di tale portata. Questo straordinario avvenimento rappresenta una testimonianza della salute dell’ecosistema marino e dell’importanza di proteggere il nostro ambiente.