Castellammare e la Marina in festa per i 100 anni di Antonio Spano

Castellammare e la Marina in festa per i 100 anni di Antonio Spano

Antonio Spano, maresciallo della Marina in pensione e cittadino di Castellammare di Stabia, ha celebrato il suo centesimo compleanno circondato dall’affetto dei suoi cari. La piccola festa si è svolta sul terrazzo di casa, tra brindisi, sorrisi, ricordi e ringraziamenti. Un momento speciale non solo per la famiglia e gli amici di Spano, ma anche per le autorità cittadine, i rappresentanti della Marina e i membri dell’Associazione Marinai d’Italia.

Alla cerimonia ha partecipato il vicesindaco di Castellammare di Stabia, Giuseppe Di Capua, che, in rappresentanza della giunta Vicinanza e di tutta la città, ha consegnato al maresciallo il crest ufficiale della “Città delle Acque”, simbolo tangibile dell’affetto e della stima della comunità. Accanto al crest, è stata donata una pergamena firmata dal sindaco Luigi Vicinanza.

I rappresentanti della Marina Militare hanno anche consegnato una lettera personale del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, l’Ammiraglio di Squadra Enrico Credendino, che ha ricordato i 43 anni di servizio del marinaio stabiese, evidenziando il rispetto e la gratitudine dell’intera Marina per il suo impegno e la sua dedizione. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti da Antonio Spano durante la sua carriera, spicca in particolar modo la Croce al Merito di Guerra.

Commenti

Translate »