Castellammare sconvolta per la morte di un bimbo di 7 anni in una piscina di un agriturismo a Vico Equense

15 agosto 2024 | 14:07
Share0
Castellammare sconvolta per la morte di un bimbo di 7 anni in una piscina di un agriturismo a Vico Equense

Castellammare di Stabia sconvolta per la morte di un bimbo di 7 anni in una piscina di un agriturismo a Vico Equense .

Un tranquillo Ferragosto di vacanza si è trasformato in tragedia a Vico Equense, in provincia di Napoli, dove un bambino di soli 7 anni, Giuseppe Grieco, originario di Castellammare di Stabia, ha perso la vita in circostanze drammatiche. Il piccolo si trovava con la sua famiglia presso l’agriturismo Castanito, una struttura ricettiva immersa nella natura, quando è avvenuto l’incidente fatale.

Secondo le prime ricostruzioni, il bambino si sarebbe tuffato nella piscina dell’agriturismo intorno al primo pomeriggio. Tuttavia, per cause ancora da chiarire, Giuseppe non è più riemerso dall’acqua. Inutile il disperato tentativo di soccorso da parte dei genitori e degli altri ospiti presenti, che hanno cercato di rianimarlo in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Purtroppo, nonostante gli sforzi profusi, per il piccolo Giuseppe non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Sorrento, che hanno avviato un’indagine per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e chiarire ogni aspetto della vicenda. Tra le ipotesi più accreditate, emerse anche grazie alle testimonianze dei presenti, vi è quella di un malore improvviso, probabilmente una congestione o un colpo di calore, che avrebbe colpito il bambino subito dopo il tuffo in acqua.

La Procura di Torre Annunziata ha già aperto un’inchiesta per far luce sull’accaduto.