Catanzaro-Juve Stabia: un punto a testa in un match ricco di emozioni

Il posticipo della seconda giornata di Serie B tra Catanzaro e Juve Stabia si è concluso con un pareggio a reti inviolate, lasciando un po’ di amaro in bocca ai tifosi di casa. Le due squadre hanno dato vita a un match intenso e combattuto, con occasioni da una parte e dall’altra e un ritmo alto per tutta la durata della gara.

Il Catanzaro, spinto dal proprio pubblico, ha cercato di imporre il proprio gioco fin dai primi minuti, ma la Juve Stabia si è dimostrata una squadra ben organizzata e pronta a sfruttare le ripartenze. Nel primo tempo, è stata la traversa a negare la gioia del gol a Petriccione, con un colpo di testa su calcio d’angolo. Le vespe, dal canto loro, hanno saputo contenere gli assalti avversari e si sono rese pericolose in qualche occasione.

Nella ripresa, il match è diventato ancora più vivace. Floriani Mussolini ha sfiorato il vantaggio per la Juve Stabia, mentre Candellone ha creduto di aver sbloccato il risultato, ma il gol è stato annullato per fuorigioco dopo l’intervento del VAR. Il Catanzaro ha continuato a premere e ha sfiorato il gol in più occasioni, con Pittarello e Pompetti che hanno messo alla prova il portiere avversario.

Nel finale, il Catanzaro ha sfoderato l’artiglieria pesante con Iemmello, che ha impegnato Thiam con una punizione e un colpo di testa. Nonostante il forcing finale, però, il risultato non si è sbloccato, e le due squadre si sono dovute accontentare di un punto a testa.

Un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca al Catanzaro, che aveva l’occasione di consolidare il proprio primato in classifica. La Juve Stabia, dal canto suo, può ritenersi soddisfatta di aver tenuto testa a una delle squadre più accreditate per la promozione.

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Situm (20’ st Cassandro), Pontisso (20’ st Pompetti), Petriccione, Pagano (37’ st Seck), Ceresoli (37’ st Scognamillo); Biasci (14’ st Pittarello), Iemmello
A disposizione: Dini, Borrelli, Piras, Turicchia, Krajnc, Volpe, Pittarello
Allenatore: Caserta

Juve Stabia (3-4-2-1): Ngagne, Folino, Varnier, (29’ st Ruggero) Bellich, Andreoni (29’ st Rocchetti), Buglio, Leone, Floriani (39’ st Baldi); Mosti (41’ st Meli), Piscopo; Candellone (41’ st Artistico)
A disposizione: Matosevic, Di Marco, Adorante, Mignanelli, Gerbo, Maistro, Piovanello
Allenatore: Pagliuca

Arbitro: Rutella
Assisenti: Miniutti – Arace
IV: Totaro
Var: Minelli
AVar: Abisso

Calci d’angolo: 9 Catanzaro, 4 Juve Stabia
Recuperi: 0’ pt, 6’ st
Ammonizioni: 31’ pt Candellone (J), 44’ pt Andreoni (J); 16’ st Situm (C), 18’ st Pontisso

Commenti

Translate »