Col San Vito Positano altre tre salernitane ripescate. Rimane nel girone B, in Coppa Italia il derby col Sant’Agnello

Col San Vito Positano altre tre salernitane ripescate. Rimane nel girone B, in Coppa Italia il derby col Sant’Agnello sarà la prima partita prevista il primo settembre . Quattro ripescaggi in Eccellenza, fra cui due club salernitani: il Salernum Baronissi e il Victoria Marra di Scafati. Sei, invece, i club chiamati per completare gli organici in Promozione, fra cui Rocchese e San Vito Positano. Il Comitato regionale della Figc guidato da Carmine Zigarelli ha ufficializzato le scelte per la stagione 2024/2025 che, adesso, entra nel vivo. Perchè ieri, a Napoli, sono stati formati anche i gironi dei due massimi campionati dilettantistici regionali oltre a comporre la griglia per l’imminente Coppa Campania.

Eccellenza, girone di fuoco

B come “bolgia”: è il girone infernale che vedrà impegnate le squadre salernitane d’Eccellenza. Tutte unite, senza alcuna sorpresa, in un torneo che si preannuncia ricco di qualità e sorprese. Saranno nove i club della nostra provincia ai nastri di partenza: si tratta di Agropoli, Battipagliese, Buccino, Calpazio, Ebolitana, Polisportiva Santa Maria Cilento, Castel San Giorgio, Victoria Marra e Salernum Baronissi, queste ultime due ufficialmente ripescate ieri. Ci sarà da lottare vista la qualità di tante altre squadre: a completare il girone, infatti, ci sono le avellinesi Audax Cervinara, Heraclea Calcio, Lions Mons Militum Montemiletto, Solofra e Virtus Avellino, la beneventane Apice e le napoletane Sant’Antonio Abate, Santa Maria la Carità, Virtus Junior Stabia. Le candidate al vertice, dunque, hanno evitato lo “spauracchio” Ercolanese ma dovranno fare i conti comunque con l’Heraclea, intenzionata a mettere i bastoni fra le ruote alle varie Ebolitana, Battipagliese, Santa Maria Cilento e Castel San Giorgio.

Promozione fra novità e rilanci

Saranno 15, invece, le salernitane che parteciperanno alla prossima Promozione. Tutte insieme tranne una: il San Vito Positano, infatti, dopo il ripescaggio è stato confermato nel girone B. Sarà il D, invece, il raggruppamento salernitano che vedrà al via Atletico Faiano, Atletico Pagani, Atletico San Gregorio, Calcio Campagna, Centro Storico Salerno, Città di Campagna, Prosangiorgese, Rocchese, Sanseverinese, Sapri, Sei Casali Baroncino, Sporting Pontecagnano, Città di Pontecagnano Temeraria, Faiano più le due formazioni napoletane dell’Agerola e del Gragnano.

Via con la Coppa Campania

Contestualmente, ieri sono stati svelati i “triangolari” della Coppa Campania d’Eccellenza che scatterà il 25 agosto (oggi il quadro delle gare): Agropoli, Santa Maria Cilento e Calpazio nel gruppo G; Salernum Baronissi, Ebolitana e Buccino nel gruppo I; Victoria Marra, Battipagliese e Castel San Giorgio nel gruppo M. Per la Coppa di Promozione, invece, questo il quadro del primo turno delle salernitane fissato per il primo settembre: San Vito Positano-Sant’Agnello; Atletico Faiano-Sanseverinese; Calcio Campagna-Atletico San Gregorio; Sporting Pontecagnano-Centro Storico Salerno; Rocchese-Città di Pontecagnano Temeraria; Prosangiorgese-Atletico Pagani; Sei Casali Baroncino-Faiano; Città di Campagna-Sapri.

Commenti

Translate »