Costiera Amalfitana: dopo l’incendio, via ai lavori di messa in sicurezza del Costone Roccioso sulla SS163 Amalfitana a Cetara: istituito senso unico alternato
Costiera Amalfitana: dopo l’incendio, via ai lavori di messa in sicurezza del Costone Roccioso sulla SS163 Amalfitana a Cetara: istituito senso unico alternato
A causa di un incendio che ha interessato il costone roccioso lungo la SS 163 Amalfitana, nel comune di Cetara, è stato disposto un senso unico alternato regolato da semaforo. Il provvedimento, entrato in vigore a partire dalle ore 12:00 di oggi, 1 agosto, interesserà il tratto stradale compreso tra il km 46+200 e il km 46+300.
Le motivazioni
La decisione di istituire il senso unico alternato è stata presa al fine di consentire alla ditta incaricata dal Comune di Cetara di eseguire le necessarie verifiche e i lavori di messa in sicurezza del versante colpito dall’incendio. La misura, seppur temporanea, è stata ritenuta indispensabile per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni.
Le modalità
Il tratto interessato dai lavori sarà dotato di segnaletica verticale e orizzontale specifica per indicare il senso unico alternato e il limite di velocità di 30 km/h. Si raccomanda a tutti gli utenti della strada di prestare la massima attenzione e di rispettare la segnaletica stradale.
I disagi e le responsabilità
È prevedibile che il senso unico alternato possa causare qualche disagio alla circolazione, soprattutto nei periodi di maggiore afflusso turistico. Tuttavia, le autorità competenti assicurano che saranno adottate tutte le misure necessarie per limitare i disagi al minimo indispensabile.
L’impresa incaricata dei lavori, la Grimaldi Vincenzo, è responsabile dell’apposizione e del mantenimento della segnaletica, nonché della sicurezza del cantiere. La ditta dovrà inoltre garantire la reperibilità h24 di un responsabile del cantiere per eventuali comunicazioni urgenti.