Emergenza incendi a Montevergine: fiamme minacciano abitazioni tra Mercogliano e Ospedaletto

Più informazioni su

Emergenza incendi a Montevergine: fiamme minacciano abitazioni tra Mercogliano e Ospedaletto.

Montevergine sta vivendo un’emergenza incendi di proporzioni sempre più gravi, soprattutto nell’area tra Mercogliano e Ospedaletto. Le fiamme, alimentate da una moderata ventilazione settentrionale e da un sottobosco particolarmente secco, stanno mettendo a rischio il centro abitato e causando preoccupazione tra i residenti.

Vigili del Fuoco in prima linea

Attualmente, quattro squadre dei Vigili del Fuoco stanno operando sul campo per fronteggiare l’incendio. Due di queste squadre provengono dal Comando di Pistoia, distaccate ad Avellino da alcuni giorni per affrontare l’emergenza incendi che sta colpendo l’Irpinia. Le altre due squadre appartengono alla sede centrale di Avellino. Tutti gli sforzi sono coordinati dal Capo Turno provinciale, che sta gestendo le operazioni di spegnimento e soccorso.

Emergenza incendi a Montevergine

Minaccia per abitazioni e ristoranti

L’incendio minaccia direttamente un ristorante e alcune abitazioni nella zona. La situazione è critica e la sala operativa del Comando di via Zigarelli è subissata di telefonate da parte di cittadini preoccupati per la sicurezza delle loro case e delle loro famiglie.

Coordinamento e risposta all’emergenza

Le squadre dei Vigili del Fuoco stanno lavorando senza sosta per contenere le fiamme e proteggere le proprietà a rischio. La moderata ventilazione settentrionale e il sottobosco secco stanno rendendo le operazioni particolarmente difficili, ma il coordinamento efficace e la determinazione dei soccorritori sono fondamentali per affrontare questa emergenza.

Più informazioni su

Commenti

Translate »