Guardia Costiera a Castellammare: multe per imprudenza e pesca illegale

Il personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretta dal comandante Andrea Pellegrino, sotto il coordinamento della Direzione
marittima di Napoli, ha operato con i propri mezzi navali nelle acque antistanti il porto cittadino.

L’attività ha permesso di individuare il conducente di una moto d’acqua navigare ad alta velocità in prossimità della costa e senza indossare le previste dotazioni protettive (casco e giubbotto) esponendo se stesso ed i bagnanti a pericolo. I militari lo hanno multato.

Il prosieguo dell’attività di pattugliamento ha fatto poi constatare la presenza di un pescatore subacqueo con fucile in prossimità dell’imboccatura del porto stabiese. I militari hanno proceduto a identificarlo, a multarlo con sequestro del pescato e della relativa attrezzatura. Si tratta di una violazione delle norme sulla pesca sportiva che prevede una multa di 1.000 euro per aver operato in zona non consentita.

Continua senza sosta l’Operazione Mari e Laghi sicuri 2024 sul litorale di competenza, finalizzato a garantire lo svolgimento in sicurezza, in mare e sulle spiagge di tutte le attività professionali e turistiche. L’attività della Guardia Costiera proseguirà per garantire un’adeguata cornice di sicurezza.

Nel raccomandare a chi va per mare di adottare il buon senso oltreché la massima attenzione e di prendere visione delle vigenti ordinanze di sicurezza, si ricorda, infine, il numero blu 1530 gratuito per segnalare eventuali emergenze in mare, valido su tutto il territorio nazionale 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno sia da telefonia fissa che mobile che permette di contattare l’Autorità Marittima più vicina, riducendo i tempi di intervento.

Commenti

Translate »