Guardia Costiera libera nuovamente specchi d’acqua a Nerano

Nerano (Massa Lubrense) – Un’altra importante operazione di liberazione degli specchi d’acqua è stata condotta dalla Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, guidata dal comandante Andrea Pellegrino. Sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli, i militari hanno nuovamente operato a Nerano, presso la Marina del Cantone, per rimuovere abusivamente occupati.

L’intervento, che si inserisce in una serie di azioni già avviate lo scorso 1 agosto, ha portato al sequestro di decine di boe e di circa 200 metri di cordame e materiale plastico, spesso pericoloso per la navigazione. Grazie a questa operazione, sono stati liberati circa 1.000 metri quadrati di specchio acqueo, restituendoli alla libera fruizione da parte di tutti.

L’obiettivo di queste attività è duplice: da un lato, si mira a salvaguardare l’ambiente marino, liberando gli spazi marittimi da occupazioni abusive; dall’altro, si intende garantire la sicurezza della navigazione, eliminando potenziali pericoli per bagnanti e imbarcazioni.

L’operazione rientra nell’ambito del più ampio piano “Mari e Laghi Sicuri 2024“, che la Guardia Costiera sta portando avanti lungo tutto il litorale di competenza. Proprio durante una delle pattuglie di controllo, nella zona della Marina di Puolo, i militari hanno riscontrato alcune unità adibite al noleggio troppo vicine alla costa, procedendo alle opportune sanzioni.

Commenti

Translate »