Gusto e tradizione sulla Costiera Amalfitana: arriva il Baccalà Village a Minori

26 agosto 2024 | 13:18
Gusto e tradizione sulla Costiera Amalfitana: arriva il Baccalà Village a Minori

Un festival imperdibile che trasforma il lungomare di Minori in una festa di sapori e spettacoli, dedicata al re della cucina campana: il baccalà.

Dal 29 agosto al 1° settembre 2024, il lungomare di Minori, nel cuore pulsante della Costiera Amalfitana, si trasformerà nel palcoscenico del “Baccalà Village”, il primo villaggio itinerante dedicato interamente al baccalà. Un evento unico, una vera e propria festa del gusto, dove la tradizione e l’innovazione si incontrano in un festival viaggiante di street food che celebra uno dei piatti più amati della cucina campana.

Il Baccalà, con le sue innumerevoli e gustose ricette, è un vero simbolo della gastronomia campana, e al Baccalà Village potrai scoprire le sue diverse declinazioni. Oltre agli stand gastronomici, dove assaporare il miglior baccalà, ci saranno esposizioni di eccellenze enogastronomiche locali e molto altro ancora.

Ma il Baccalà Village non è solo cibo: i visitatori saranno accolti da almeno 10 stand food&wine e potranno partecipare a show-cooking spettacolari, dove chef esperti prepareranno dal vivo le loro prelibate creazioni, tutte rigorosamente a tema baccalà.

L’evento si arricchisce di momenti di convivialità, spettacoli per grandi e piccini, esibizioni dal vivo di artisti, spettacoli di cabaret e giochi per bambini. Un’esperienza imperdibile che animerà il lungomare di Minori per quattro giorni di divertimento e sapori. E il tutto, con ingresso gratuito!