Il gruppo consiliare “Insieme per Massa Lubrense”: ‘delusi dalle promesse sulla Sala delle Sirene’

I membri del gruppo consiliare “Insieme per Massa Lubrense” esprimono la loro frustrazione per il mancato completamento dei lavori della Sala delle Sirene, uno spazio che avrebbe dovuto fornire ai giovani della città un luogo per studiare e socializzare. Nonostante le promesse fatte durante il Consiglio Comunale del 28 dicembre 2023, in cui Vittorio De Gregorio ha interrogato l’amministrazione sullo stato dei lavori, nulla è stato fatto per realizzare il progetto entro la scadenza prevista per giugno 2024.
L’associazione denuncia come durante quell’incontro ci siano state solo “parole al vuoto” e promesse non mantenute da parte dell’amministrazione comunale. Era stato annunciato che il completamento sarebbe stato possibile grazie a una proroga del finanziamento, che però è scaduta senza che l’opera fosse terminata.
Ci domandiamo solamente quando i giovani e l’intera comunità potrà usufruire di un luogo pubblico per lo studio e l’aggregazione“, si legge nel post pubblicato su Facebook. Il gruppo sottolinea come non si tratti di un problema di costi, poiché l’opera è quasi interamente finanziata da fondi sovra comunali, ma piuttosto di tempistiche. La comunità è infatti priva di spazi adeguati dal 2020, un periodo che include anche le difficoltà legate alla pandemia.
Siamo amareggiati, perché abbiamo tantissimi luoghi pubblici potenzialmente utili, ma tutti abbandonati“, prosegue il post. “Noi continueremo ad insistere, perché a questa città ha bisogno di più fatti e meno parole“, concludono i membri di “Insieme per Massa Lubrense“, ribadendo la necessità di passare dalle promesse ai risultati concreti per il bene della comunità giovanile.

Commenti

Translate »