Il sindaco di Piano di Sorrento azzera le deleghe della giunta municipale: una verifica di metà mandato

2 agosto 2024 | 15:04
Share0
Il sindaco di Piano di Sorrento azzera le deleghe della giunta municipale: una verifica di metà mandato

Il sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, ha recentemente firmato un Decretoche prevede l’azzeramento delle deleghe dei componenti della giunta municipale. Questo provvedimento rientra nell’ambito di una verifica programmata a metà mandato e gli assessori rimarranno comunque in carica.
Il primo cittadino, in un comunicato, ha precisato: «Crescita e volontà di fare sempre di più e meglio nell’esclusivo interesse della Città: è con questo spirito che, poco fa, ho firmato il decreto con cui ho azzerato le deleghe che, all’indomani delle elezioni, avevo assegnato alla Giunta.
Dopo quasi 3 anni, essendo arrivati a metà mandato, oggi inizia una fase di naturale e già programmata verifica del lavoro svolto. L’obiettivo è quello di migliorare insieme nell’azione amministrativa così da pianificare al meglio il percorso che verrà.
Io, la mia Giunta che resta in carica, il gruppo di maggioranza, ognuno di noi, quotidianamente ci impegniamo per la comunità. Un compito da potenziare con un nuovo assetto di deleghe, rinnovato entusiasmo e obiettivi sempre più importanti da raggiungere. Insieme».
Ricordiamo che con decreto prot. n. 31311 del 22/10/2021, erano state conferite le seguenti deleghe assessorili per materia:
– Iaccarino Giovanni: Vice Sindaco – Edilizia Privata – Condono – Cultura, turismo e spettacolo – Rapporti con le associazioni culturali – URP
– Arnese Antonella: Pubblica Istruzione – Contenzioso – Patrimonio – Trasparenza
– Pasquariello Annalisa: Verde pubblico – Arredo urbano – Sport – Cimitero – Parchi Pubblici – Quotidianità
– Iaccarino Anna: Lavori pubblici – Bilancio – Tributi – Pianificazione urbanistica
– D’Esposito Marco: Corso pubblico e Polizia Municipale – Demanio – Risorsa mare – Protezione civile – Manutenzioni – Villa Fondi – Tradizioni storiche
Sono stati, altresì, conferiti incarichi di studio e compiti di collaborazioni ai Consiglieri Comunali come segue:
– Ruggiero Giovanni: Personale – PNRR
– Russo Costantino: Attività produttive – Fiere e mercati – Ambiente
– Gargiulo Maurizio: Sanità – Emergenza Covid 19 – Attuazione del programma
– Esposito Giuseppina: Servizi Sociali
– Russo Monica: Politiche giovanili – Forum dei giovani
– Veniero Katia: Pari opportunità – Rapporti con le frazioni