Incendio a Tordigliano, il sindaco di Positano: “Sono state ore di grande apprensione, ringrazio i tanti volontari”
L’incendio che alle 20.00 di ieri sera è divampato sulla montagna di Tordigliano ha creato grande preoccupazione perché con il trascorrere delle ore le fiamme si sono intensificate espandendosi lungo il versante della montagna di Vico Equense per poi dirigersi verso il lato di Positano avvicinandosi sempre di più alla sottostante Statale Amalfitana. Tanti i volontari in azione per contenere i danni e per monitorare la situazione.
Sul punto interviene il sindaco di sindaco di Positano Giuseppe Guida: «Sono state ore di grande apprensione quelle della scorsa notte a causa dell’incendio partito da tordigliano e che in poco tempo ha assunto dimensioni enormi.
È arrivata la pioggia provvidenziale di questa mattina a scongiurare il peggio e a limitare i danni che comunque risultano ingenti.
Sento il dovere di ringraziare i tanti volontari che sprezzanti del pericolo, senza paura e con spirito di altruismo, hanno presidiato per tutta la notte il territorio al fine di scongiurare situazioni di pericolo e contenere il grande incendio che non arretrava di un solo centimetro.
Grazie ai gruppi di protezione civile di Positano e Piano di Sorrento, ai volontari del Faito, e alle autorità presenti. Un sincero ringraziamento al DOS Giuseppe Coppola in questo momento ancora al lavoro per indirizzare i mezzi del soccorso areo regionale e nazionale impegnati da questa mattina nelle operazioni di spegnimento dei focolai attivi».