Italvolley femminile nella storia, alle Olimpiadi è oro
Battute con un secco 3-0 le statunitensi, nella finale in un palazzetto gremito.
Bene le azzurre indistintamente con la costiera Moki De Gennaro che porta una medaglia anche nella costiera sorrentina
Redazione – Italvolley nella storia ed è oro alle Olimpiadi Parigi 2024.
Battute con un secco 3-0 le statunitensi, nella finale in un palazzetto gremito.
Bene le azzurre indistintamente con la costiera Moki De Gennaro che porta una medaglia anche nella costiera sorrentina, facendosi valere come libero insormontabile.
Non era una gara facile sulla carta contro le ragazze Usa, ma quelle di Velasco sono scese sul parquet concentrate e consapevoli che non bisognava cedere al minimo errore, bene in difesa con dei recuperi anche al limite, mentre sotto rete con le ficcanti schiacciate ed i muri a segno, per le statunitensi a volte era notte fonda.
Stati Uniti battuti per 3-0 (25-18, 25-20, 25-17) e scatta l’esultanza per una squadra che non mai perso il focus e si è dimostrata formidabile con determinazione, freddezza e grande lucidità.
Questa è una vittoria di tutto il movimento pallavolistico e la pallavolo femminile con questa vittoria può fare un salto molto grande in termini di popolarità.
Scrive sui social la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni: “Le nostre azzurre di pallavolo, giocando una partita impeccabile, tornano a farci sognare con una storica vittoria che conferisce all’Italia il suo dodicesimo oro. Straordinarie! #italvolley”.
GiSpa