La Costiera Amalfitana saluta Adrienne un anno dopo la tragedia
La Costiera Amalfitana saluta Adrienne un anno dopo la tragedia
Conca dei Marini ha voluto ieri rendere omaggio ad Adrienne Vaughan, la turista statunitense tragicamente scomparsa lo scorso anno in un incidente in mare. La comunità, ancora profondamente scossa da quanto accaduto, si è stretta intorno alla famiglia della donna, celebrando una messa e una toccante processione in mare in occasione della festa della Madonna della Neve.
La processione in mare della statua della Madonna, accompagnata dal tradizionale lancio di una corona di fiori, è stata quest’anno un momento particolarmente intenso. La comunità, unita nel dolore della famiglia Vaughan, ha voluto dedicare un pensiero speciale ad Adrienne, la cui scomparsa ha lasciato un profondo vuoto.
La tragedia dello scorso 4 agosto, avvenuta nello specchio di mare tra Capo di Conca e Fiordo di Furore, aveva profondamente segnato la comunità locale. La famiglia di Adrienne aveva molto apprezzato il gesto di ricordare la loro congiunta, un segno tangibile di vicinanza e affetto.
Ieri, in occasione della commemorazione, si è rinnovato il cordoglio per la perdita di una vita giovane e la vicinanza alla famiglia, ancora provata da questo doloroso lutto.