Lusso nelle acque della costiera amalfitana con gli yacht Evrima e Ahpo

Le acque della costiera amalfitana sono, da sempre, meta preferita di navi e yacht di gran lusso che ogni giorno, in particolare durante il periodo estivo, incantano con la propria bellezza e catturano lo sguardo di residenti e turisti.
Oggi, nello specchio acqueo della costiera la nave Evrima, uno yacht-hotel super lusso. Fine ed elegante, con decorazioni e arredi raffinati e confortevoli allo stesso tempo. Con i suoi 190 metri di lunghezza, le 149 lussuose suite e la capacità di ospitare un gruppo esclusivo di 298 passeggeri, è il primo superyacht della divisione navale del gruppoRitz-Carlton, che attualmente conta un centinaio di hotel e 50 residenze di alto livello distribuiti in 30 paesi.
A bordo cinque diversi ristoranti, una living room con un’ampia collezione di libri, una Observation Lounge che offre varietà di vini e cocktail con musica dal vivo di diverso genere, una Humidor ovvero un locale confortevole e sfarzoso allo stesso tempo, che espone tra l’altro una ricca collezione di sigari, una Spa ed area fitness.
A farle degna compagnia lo yacht Ahpo costruito dal cantiere Lürssen. Costruito in acciaio e alluminio dal cantiere tedesco, il superyacht è stato consegnato nel 2021 e presentato al Monaco Yacht Show l’anno successivo dove ha potuto mostrare al pubblico le sue peculiarità a partire dal design sia esterno che interno, curato dallo studio Nuvolari Lenard, con le finestre a mezzaluna e i ponti affusolati. Fra i record di Ahpo oltre al tempo ridotto per la sua vendita e alla relativa cifra imponente c’è anche la quantità incredibile  dei dettagli che lo compongono, sia tecnici che estetici con migliaia di materiali, legni diversi, diversi tipi di vetroresina, vernici, leghe, passacavi e anche negli interni una vastità di pietre, legni, tappeti, madreperla e carta da parati. Il gigayacht può accogliere 16 ospiti in otto cabine e dispone di altre quattro cabine per il personale composto da piloti, la nanny o le guardie del corpo. L’appartamento dell’armatore comprende fra l’altro una straordinaria palestra, mentre i ponti laterali dello sky lounge sono estremamente ampi, con una lunghezza di 100 metri tutt’intorno, consentendo agli ospiti di passeggiare fianco a fianco all’aria aperta senza scendere a terra.
Altrettanto straordinaria è la sua Spa definita come una delle più spettacolari al mondo che si possano trovare su un superyacht. Comprende sala massaggi, sauna al sale dell’Himalaya e un hammam in stile turco arredato con mosaici in colori vivaci e onice color avorio. Il tema della natura si ritrova in tutta  l’imbarcazione con opere d’arte raffiguranti  ad esempio un ulivo nella scala centrale e le ninfee nella grande sala da pranzo.
A bordo di Ahpo è presente anche un giardino d’inverno che può essere utilizzato in qualsiasi condizione atmosferica mentre, vicino alla Spa, si trova un vasto beach club con bar e lounge sull’acqua; fra gli altri servizi a bordo c’è anche un cinema da 12 posti con soffitto stellato.

Commenti

Translate »