Maiori: continua la schiusa delle uova di Caretta caretta, altre 15 tartarughine in mare

Maiori: continua la schiusa delle uova di Caretta caretta, altre 15 tartarughine in mare
La magia della Costa d’Amalfi si rinnova: altre 15 piccole tartarughe marine Caretta caretta hanno raggiunto il mare nelle prime ore di questa mattina, facendo la gioia di grandi e piccini. Il nido sulla spiaggia di Maiori, scoperto lo scorso 30 giugno, continua a regalare emozioni, con un totale di 64 piccole creature marine che hanno già visto la luce.

La schiusa, iniziata nella notte di Ferragosto con la comparsa del caratteristico “cono” nella sabbia, è stata seguita con trepidazione dai volontari di diverse associazioni, tra cui l’Area Marina Protetta Punta Campanella e l’Enpa Costa d’Amalfi. Per garantire la sopravvivenza delle tartarughine, i volontari hanno deciso di spostarle in un punto più sicuro, lontano dalle luci artificiali e dalle barriere antinquinamento che avrebbero potuto disorientarle.

Stasera, il lungomare di Maiori si trasformerà in un vero e proprio cinema a cielo aperto: verranno proiettati video e foto dell’incredibile evento, e i volontari saranno a disposizione per rispondere a tutte le curiosità dei cittadini. Non è escluso che altre piccole tartarughe possano nascere nelle prossime ore, regalandoci nuove emozioni.

Foto: Alba Fagnano

Commenti

Translate »