Mar di Positano, turisti a bocca aperta per la bellezza della Villa Romana. Successo per il laboratorio di archeologia fotogallery

Mar di Positano, turisti a bocca aperta per la bellezza della Villa Romana. Successo per il laboratorio di archeologia
Il Museo Archeologico Romano è un fiore all’occhiello per Positano, gestito in maniera eccelsa, con giovani professionisti, che trovate nella Sala Vespoli, all’ex Azienda di Soggiorno e Turismo, ufficio turistico comunale,  in Via del Saracino. I tour al museo sono così entusiasmanti da lasciare i nostri visitatori a bocca aperta! La villa romana è solo una piccola parte del sito archeologico visitabile: gli ospiti restano sbalorditi dai racconti delle dinamiche dell’eruzione del 79 d.C. oltre che dalle pratiche funerarie moderne, parte della tradizione locale.
Insomma un grande successo con i turisti che vengono a visitare il Comune di Positano, la perla della Costiera amalfitana sta puntando alla qualità e alla cultura, ma anche alle future generazioni. Grande successo per il laboratorio di archeologia organizzato dal Comune di Positano fra i più piccoli. Il lasboratorio è stato particolarmente emozionante: il MAR – Museo Archeologico Romano Positano ha avuto l’onore di organizzare un laboratorio didattico nel Micro Nido di Positano. L’archeologa Giovanna Tedesco ha raccontato ai bambini la storia della Villa Romana, coinvolgendoli in laboratori didattici con l’impiego di diversi materiali. I bambini, insieme ai propri genitori, hanno imparato alcuni aspetti della storia di Positano sottoforma di favola, in un momento di scambio e condivisione.
Laboratorio di archeologia al MAR a Positano

Commenti

Translate »