Meta: le telecamere di Rai 3 a “La Conca” per un documentario sulla Dieta Mediterranea

21 agosto 2024 | 12:15

Meta: Ristorante “La Conca” protagonista su Rai 3 in un Documentario sulla Dieta Mediterranea

Meta, incantevole località della Costiera Sorrentina, è oggi al centro dell’attenzione di Rai 3, impegnata nella realizzazione di un documentario dedicato alla Dieta Mediterranea, patrimonio culturale e alimentare dell’umanità. Le riprese, attualmente in corso, vedono protagonista “La Conca“, storico ristorante e simbolo della tradizione gastronomica locale.

documentario rai conca meta

Sotto la guida del regista Ezio Pascucci, il documentario esplora le radici della Dieta Mediterranea, mettendo in luce la semplicità e la genuinità degli ingredienti che rendono questa cultura alimentare unica al mondo. Le telecamere di Rai 3 stanno catturando non solo le straordinarie bellezze paesaggistiche di Meta, ma anche l’essenza della cucina locale, dove la tradizione si sposa con la modernità, offrendo uno spaccato autentico e affascinante della Dieta Mediterranea.

meta la conca salvatore cuomo

Abbiamo incontrato a Meta Salvatore Cuomo, che ha parlato così ai nostri microfoni:

“E’ un documentario Rai 3, attualmente pianificato per il 13 di ottobre in seconda serata, dalla durata di 52 minuti. Hanno girato in varie località, dal Cilento al Salento fino anche a salire alla Città della Scienza a Napoli e adesso si sono fermati qui per una giornata a Meta da Antonio Cafiero.

Facciamo i nostri complimenti alla Rai per aver scelto di raccontare questa istituzione della Penisola Sorrentina: Antonio è un vero punto di riferimento per l’intera comunità.

documentario rai 1 conca meta