Napoli: in Coppa Italia avanti di rigori

Contro il Modena la squadra di Conte soffre più del dovuto, salvata dall’incrocio dei pali nella prima frazione, nella seconda gli azzurri premono ma senza un faro avanti non si accendono. Meret ci mette una pezza nella lotteria dagli undici metri

Redazione – Il Napoli va avanti di rigori in Coppa Italia.

Contro il Modena la squadra di Conte soffre più del dovuto, salvata dall’incrocio dei pali nella prima frazione, nella seconda gli azzurri premono ma senza un faro avanti non si accendono, poi Meret nella lotteria dei rigori ci mette una grande pezza.

Conte ha dovuto fare di necessità virtù in avanti: Raspa come centravanti (si è visto poco) supportato da Politano e Kvara, che in qualche occasione si accende ma non fa luce, chi si mette ben luce e Spinazzola che con le sue incursioni da qualche brivido al chiuso Modena.

Tanto possesso e densità del Napoli che prova a scardinare il muro del Modena nel primo tempo, che fa correre un primo brivido con Palumbo che poi colpisce l’incrocio dei pali. Kvara e Spinazzola cercano di trovare lo spunto decisivo, ma ci riescono fino ad un certo punto. Entrambi sono protagonisti di una ripresa dove la squadra di Conte preme sull’acceleratore ma non si trova il varco giusto. Forcing del Napoli che da destra a sinistra muove il pallone, ma il Modena è molto denso ed allontana.

I cambi non riescono a dare quello svolta che ci voleva. Quella che deve arrivare assolutamente al più presto, ossia la punta centrale Lukaku, sperando che la questione Osimhen si risolva e non sia una palla al piede per il futuro.

NAPOLI – MODENA 0-0 (4-3 DCR)

Rigori: Di Lorenzo si; Palumbo si; Cheddira no; Magnino si, Ngonge si; Battistella no; Simeone si; Bozhanaj si; Kvara si; Zaro no.

Napoli (3-4-2-1) Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi (72′ Olivera), Lobotka, Anguissa, Spinazzola (72′ Ngonge); Kvaratskhelia, Politano (86′ Cheddira); Raspadori (65′ Simeone). A disposizione: Caprile, Contini, Natan, Juan Jesus, Marin, Mezzoni, Olivera, Saco, Iaccarino, Zerbin, Cheddira, Ngonge, Simeone. All. Conte

Modena (4-4-1-1) Gagno; Caldara, Zaro, Pergreffi, Cotali (78′ Cauz); Magnino, Battistella, Santoro, Idrissi (78′ Bozhanaj); Palumbo; Gliozzi (69′ Abiuso). A disposizione: Sassi, Bagheria, Beyuku, Cauz, Idrissi, Bozhanaj, Niang, Oliva, Duca, Abiuso. All. Bisoli

Arbitro: Bonacina di Bergamo.

Assistenti Trinchieri-Bitonti.

Quarto Ufficiale Mastrodomenico.

Var e Avar Aureliano-Volpi.

Ammoniti: Anguissa.

GiSpa