Oggi la penisola sorrentina entra nella storia e si veste d’oro grazie a Monica De Gennaro

Una domenica d’agosto che entra di diritto a far parte della storia sportiva grazia all’Italia del volley femminile che conquista il primo trionfo nel torneo olimpico battendo per 3 set a 0 la squadra americana, aggiudicandosi la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Ed anche la penisola sorrentina si veste d’oro grazie a Monica De Gennaro, detta Moki, la pallavolista 37enne nata a Piana di Sorrento e cresciuta a Sant’Agnello, che con questa vittoria mette un altro importante tassello nella sua carriera sportiva già ricca di successi. Il suo apporto è stato decisivo per conquistare il gradino più alto del podio olimpico dimostrando di essere la numero uno nel suo ruolo di libero, con difese e recuperi sensazionali.
La carriera di Monica De Gennaro è iniziata proprio a Piano di Sorrento quando ha mosso i primi passi con la Libertas Piano. Ben presto la sua carriera sportiva l’ha portata lontano dalla penisola sorrentina che resta, però, la sua casa ed il suo rifugio del cuore.
Oggi il tifo di tutta la penisola sorrentina era solo per lei e vederla gioire per la vittoria e cantare l’inno di Mameli con gli occhi pieni di lacrime è stata sicuramente una delle immagini più belle di queste Olimpiadi.
Ed ora tutta la sua penisola sorrentina l’attende a braccia aperte per poter festeggiare questa medaglia d’oro, la prima medaglia olimpica di un atleta della penisola. Un orgoglio per il nostro territorio.
Ed oggi il cielo della penisola ha uno splendido colore dorato. Complimenti di cuore a Monica ed a tutte le ragazze della squadra che hanno contribuito a trasformare un sogno in una splendida realtà.

Commenti

Translate »