Piano di Sorrento, l’ex sindaco Vincenzo Iaccarino: “Un’amministrazione inadeguata a svolgere il proprio compito”

6 agosto 2024 | 17:30
Piano di Sorrento, l’ex sindaco Vincenzo Iaccarino: “Un’amministrazione inadeguata a svolgere il proprio compito”

Piano di Sorrento, l’ex sindaco Vincenzo Iaccarino – attuale consigliere del gruppo di minoranza – interviene con un post sulla propria pagina Facebook relativamente all’operato dell’attualmente amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Cappiello: «Sui lavori alla Scuola “Gargiulo-Maresca” che il sindaco Salvatore Cappiello presenta orgogliosamente a vanto del proprio operato (“…Una scuola colorata, moderna e rinnovata che continua a prendere forma: è la “Gargiulo-Maresca” che, tra qualche settimana, consegneremo alla Città”) mi corre l’obbligo di fare una precisazione.
Perché questa Amministrazione da quando si è insediata è ferma al palo e vanta come successi propri opere che altro non sono se non l’esito di iniziative, progetti e finanziamenti frutto del lavoro della precedente amministrazione, cioè la mia. Hanno cominciato con le rampe di marina di Cassano!
Invece si guardano bene di ricordare, sempre a proposito della scuola in questione, che l’amministrazione precedente alla mia, cioè quella di Ruggiero&Cappiello, il finanziamento per quest’opera l’aveva perduto.
Mi sono adoperato da sindaco in tutti i modi per recuperarlo (come altri, per esempio quello del parcheggio interrato a Via San Michele anch’esso inopinatamente affossato da questa Amministrazione) e per inserire l’intervento sulla scuola tra i finanziamenti richiesti e ottenuti per un piano di efficientamento energetico e antisismico che, oltre alla scuola, riguarda anche il palazzo comunale.
A proposito della telenovela sulla scuola di Via Carlo Amalfi, dopo l’ennesima, inutile e dispendiosa perizia commissionata dall’Amministrazione e che ha confermato quello che già si sapeva, resteremo al palo perché si è voluta affossare anche l’opportunità che avevamo avviato in raccordo con la Città Metropolitana e con la possibilità di conseguire un importante finanziamento dalla Regione in modo da restituire la scuola alla comunità carottese. Siamo all’anno zero di un’amministrazione assolutamente inadeguata a svolgere il proprio compito. L’abbiamo visto di recente anche sulla questione delle antenne per la telefonia mobile: improvvisazione e indifferenza rispetto alle legittime istanze dei cittadini che non hanno neanche trovato udienza in Comune».

Si precisa che questo è un commento a un post del sindaco Salvatore Cappiello  del capogruppo di opposizione Vincenzo Iaccarino che non interveniva sui social network da molti mesi e questo fa  sicuramente notizia . L’intervento di Iaccarino ha un notevole significato politico e mediatico , visto che sembrava uscito di scena dopo l’impegno come primario per l’Ospedale di Sorrento ed in questo sta la notizia di rilievo .
Per completezza di informazione riportiamo i fermo immagine da facebook e anche il post con tutti i commenti da leggere positivi e negativi . Oltre al post stesso incorporato riportiamo ancche il link del profilo facebook di Salvatore Cappiello

Scuola Gargiulo Piano di Sorrento
post vincenzo iaccarino